Domande e Risposte sui Piumini
Domande e Risposte sui Piumini
Per questi e altri dubbi potete trovare una risposta in questa pagina, oppure chiedete informazioni direttamente al nostro staff.
1. PERCHÉ PREFERIRE UN PIUMINO RISPETTO A UNA COPERTA TRADIZIONALE?
Il concetto è molto semplice: l’isolamento termico di un piumino è più del doppio di quello che offre la lana e più del quadruplo di quello di una fibra sintetica. Avvolto in un piumino ogni corpo è in grado di mantenere la propria temperatura a livello costante senza eccessivo dispendio di energie.
2. COS’È IL FILLING POWER?
3. COME COMPORTARSI IN CASO DI ALLERGIE?
I nostri piumini, trapunte e guanciali sono contrassegnati con il marchio NOMITE®, che identifica articoli da letto adatti all’utilizzo da parte di persone che soffrono di allergie alla polvere. Grazie ad una tramatura particolarmente fitta, questi prodotti sono infatti anallergici e garantiscono una protezione antiacaro.
4. OGNI QUANTO SI DEVE SOSTITUIRE UN PIUMINO?
5. CHE COS’È UN PIUMINO 4 STAGIONI?
6. PIUMA E PIUMINO, CHE DIFFERENZA C’E’
Forse molti non sanno che esiste una differenza molto importante tra la piuma e il piumino. Il piumino viene dall’oca ed è la parte più preziosa del loro piumaggio. La sua struttura a fiocchi è ciò che gli permette di essere così leggero. Queste sue caratteristiche fanno sì che la quantità di piumino utilizzata in un prodotto sia anche indice della sua qualità: maggiore è la percentuale di piumino nella composizione di un prodotto, maggiore è la sua qualità.
La piuma, composta da uno stelo centrale (rachide) dal quale si dipartono numerosi filamenti (barbe), ha le stesse caratteristiche, ma a causa del suo peso è preferita nelle imbottiture di prodotti d’arredamento.