DETTAGLI DIMENTICATI?

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Maesano SRL una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Per ottenerlo è sufficiente compilare il modulo che si trova all'interno della sezione 'Servizi Post- Vendita'.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva. In caso di reso, pena mancata accettazione, la confezione dovrà essere integra.

MODALITÀ DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine perentorio di quindici giorni dalla consegna del prodotto stesso.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Le spese di restituzione sono a carico del consumatore finale che ha diritto di scegliere un corriere di sua fiducia.

  • Per poter esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a seguire la seguente procedura:
    Compilare in ogni sua parte il modulo di reso presente sul sito internet nella sezione “ resi” entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della merce;
  • Ricollocare il prodotto nella confezione originale assicurandosi che lo stesso sia esattamente nelle stesse condizioni nelle quali è stato consegnato (nel caso di specie, trattandosi di prodotti tessili le pieghe di confezionamento non devono essere state alterate) completo di sigilli cartellini e certificati di garanzia;
  • Contattare la ditta Maesano onde concordare le modalità di restituzione del bene che devono comunque avvenire nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ;
  • Avere cura di consegnare il prodotto al vettore entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso;
  • Imballare correttamente il prodotto onde evitare il danneggiamento dello stesso (trattandosi di prodotti tessili il consumatore deve imballare il prodotto avendo cura di evitare che questo risulti piegato in modo diverso da quello in cui è stato consegnato ;

La ditta Mesano, dopo aver verificato che il prodotto risulti integro e nello stesso stato in cui è stato consegnato, mai utilizzato e completo in ogni sua parte, provvederà ad inviare al consumatore una e-mail a conferma dell’accettazione del reso e avrà cura di restituire il prezzo pagato entro sette giorni lavorativi dall’invio della mail di conferma. Il prodotto è da intendersi integro quando non è stato in alcun modo utilizzato, quando non è stata modificata la piegatura originale di fabbrica, quando è stato ricollocato nella sua confezione originale anch’essa integra, quando è completo di cartellini, certificati di garanzia, sigilli di garanzia monouso, accessori, foto, e di ogni sua parte integrante.

Nel caso il cui il diritto di recesso venga esercitato senza seguire la suddetta procedura o nel caso in cui il prodotto restituito non risulti “integro” il contratto non si intenderà risolto e il cliente non avrà diritto al rimborso.
.
In tale circostanza, il prodotto rimarrà a disposizione del cliente presso la sede della Mesano srl per il ritiro che dovrà avvenire a spese del Consumatore finale entro e non oltre 30 giorni dall’invio della mail di rifiuto del reso.

Qualora il Cliente non provveda a ritirare il prodotto nel termine previsto perderà qualsiasi diritto sullo stesso.

In ogni caso, la restituzione del prodotto reso, fino alla riconsegna presso l’indirizzo sotto indicato, è sotto la competa responsabilità del cliente.
La ditta Maesano non risponde dello smarrimento o del furto del prodotto avvenuto nella fase di restituzione dello stesso per responsabilità del vettore scelto dal cliente.

La merce resa va inviata a: Maesano, Viale Libia 169, 00199-Roma

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54. In base a tali norme, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine perentorio di quattordici giorni dall’avvenuta consegna del bene ordinato. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il cliente abbia ordinato un prodotto su misura o qualora abbia richiesto delle specifiche modifiche del bene o qualora abbia richiesto una personalizzazione dello stesso. Non sono coperti dal diritto di recesso:

  • i prodotti aperti dal consumatore,
  • i prodotti su misura, modificati su richiesta del cliente o personalizzati,
  • i soli accessori che corredano il prodotto.

Al fine del perfezionamento del contratto di vendita on-line avviene a seguito della compilazione da parte del consumatore dell’apposito modulo presente sul sito internet e dell’inoltro al vettore delle istruzioni utili alla consegna.

Nel relativo modulo d’acquisto il consumatore è tenuto ad indicare: il codice del prodotto, la misura, il colore, la quantità, il marchio, la descrizione sommaria dello stesso.

Il consumatore è tenuto a prestare attenzione ai dati indicati nel modulo d’ordine tenendo presente che una volta inoltrato l’ordine alla Maseano lo stesso non potrà essere suscettibile di ulteriori correzioni.
Il consumatore prima di procedere all’acquisto è espressamente tenuto ad approvare le presenti condizioni di vendita del bene.

A seguito dell’inoltro dell’ordine alla ditta Mesano il consumatore riceverà, in automatico, prima una mail di ricezione e successivamente, entro e non oltre tre giorni lavorativi, una mail di accettazione dell’ordine con la quale si intende formalmente stipulato il contratto.

La mail di accettazione conterrà i dati attinenti al prodotto oggetto del contratto e una copia delle presenti condizioni di vendita che sono parte integrante dello stesso.

In caso di mancata ricezione della mail di accettazione la proposta di acquisto formulata dal consumatore decade automaticamente e, di conseguenza, il contratto non si intende concluso.

La Maesano srl si riserva di rifiutare la conclusione del contratto qualora l’ordine:

  • Qualora vi siano già state controversi con il cliente o sia comunque in atto un procedimento contenzioso;
  • Qualora l’ordine provenga da un cliente che ha già violato i termini di conclusione del contratto;
  • Provenga da un consumatore che ha scelto quale indirizzo di consegna una zona remota.

a)Tutte le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un'offerta vincolante alla vendita dei prodotti in qualsiasi Nazione o Località.
L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

b) Ai sensi dell’art. 3, comma I, lettera a) del Codice del Consumo deve intendersi “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa presente sul sito che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dalla ditta che produttrice. La ditta Maesano si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.
La Maesano farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita.

I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta tra le descrizioni dei prodotti presenti sul sito.

A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Al Cliente è richiesto di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante; in caso di esercizio del diritto di recesso, la Maesano ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino.

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
La Maesano si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

TORNA SU
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.